Il Numero Uno. Presentazione a Milano.

category2

Titolo: Il Numero Uno. Presentazione a Milano.

Indirizzo: via Kramer 20

Inizio: 04/04/17 20:30

Presentazione del libro di Francesco Mangiacapra "Il Numero Uno. Confessioni di un marchettaro". 
Il libro-verità dell'escort che ha denunciato Don Euro

con l'autore Francesco Mangiacapra

presenta Dario Belmonte
tesoriere dell'Associazione Certi Diritti

La presentazione sarà accompagnata da letture di estratti del libro interpretati da Filippo Torre del Teatro Arsenale di Milano

Libreria Antigone 
Via A. Kramer 20, Milano
www.libreriantigone.com
info@libreriantigone.com

IL LIBRO
www.iacobellieditore.it
Poco è stato detto e scritto della prostituzione maschile, nulla sulla prostituzione maschile moderna, figlia dell’inflazione dei titoli di studio, della disoccupazione e del precariato che ha coinvolto anche tanti brillanti laureati. E poche sono le persone disposte a raccontarsi con trasparenza e lealtà. Francesco, stratega del sesso e del profitto, ci conduce in un viaggio all’interno dei vizi delle persone più apparentemente insospettabili ma ci fa anche riflettere sull’amore e sulla dignità. Francesco si mostra per quello che è e non chiede l’assoluzione di nessuno, la comprensione di nessuno, semplicemente perché non ne ha bisogno: lui è ilNumeroUno.

L'AUTORE
Francesco Mangiacapra nasce a Napoli negli anni Ottanta. Frequenta le scuole cattoliche dei padri Scolopi (gli stessi di Moana Pozzi!), si diploma al liceo classico e si laurea in giurisprudenza all’ Università degli Studi di Napoli Federico II. Per qualche anno esercita il praticantato da avvocato. Successivamente, pur avendo superando l’esame di Stato presso la Corte d’Appello di Napoli, decide di non iscriversi all’albo. È testimone chiave e principale accusatore nel processo ecclesiastico contro Don Euro, al secolo Don Luca Morini, già indagato anche dalla Procura di Massa Carrara e protagonista dello scandalo - denunciato dallo stesso Mangiacapra - sollevato dai servizi televisivi de Le Iene che vede il sacerdote protagonista di spese folli e orge a base di sesso e droga con il denaro sottratto ai fedeli in oltre vent'anni di sacerdozio.